Check-up cute

Prendersi cura di pelle, capelli, unghie

Dai, ammettetelo, quante creme viso avete nell’armadietto di fianco al lavandino? Da giorno, da notte, per le prime rughe, per rughe profonde, rassodante, rimpolpante, per pelli sensibili e super idratante, per pelli secche appena di fianco a quella per pelli grasse... La verità è che può anche trattarsi di ottimi prodotti, ma se non hanno funzionato come speravamo forse è perché non è sufficiente mettere una crema qualsiasi: dobbiamo prendere il prodotto giusto per noi!

Ecco perché è importante un accurato check-up della cute che ci consenta di valutare il suo stato di salute, le condizioni specifiche della nostra pelle (che, lo ricordiamo, cambiano anche in modo sensibile nel corso del tempo) e quindi intervenire in modo mirato. Ne guadagneremo sia in bellezza sia in salute della pelle. Il check-up cute prevede l’utilizzo di una strumentazione specifica che consenta di vedere - in modo semplice e senza alcun dolore né fastidio - le sue reali condizioni, mettendo in evidenza eventuali problematiche, oltre a un incontro conoscitivo che consenta di portare alla luce anche eventuali condizioni patologiche o abitudini che possano nuocere alla salute della pelle.

Lo stesso dicasi per i capelli: per comprendere come intervenire e le condizioni che portano a un diradamento della capigliatura è importante intervenire nel modo giusto valutando – esattamente come detto per la pelle – lo stato del cuoio capelluto, l’effettiva entità del diradamento e quali condizioni specifiche sono presenti. In questo modo potremo mettere in atto tutti quegli accorgimenti sia in termini di trattamenti sia in termini di abitudini di vita sia ancora in termini di prodotti da utilizzare per migliorare la salute del cuoio capelluto, dei capelli stessi e in definitiva per fermare o rallentare la perdita di tono e di quantità della capigliatura.

Infine non dimentichiamoci delle unghie: sono diverse le patologie, ma anche le cattive abitudini, che possono avere effetti negativi sulla loro forza e bellezza, tanto che vengono spesso indicate come spie importanti per l’individuazione di problemi di salute. Il check-up cute prevede anche la valutazione dello stato delle alterazioni morfologiche e del benessere delle unghie, ancora una volta per definire come intervenire nel modo migliore.

Il check-up cute è dunque il primo passo per prendersi davvero cura di pelle, unghie e capelli: ne guadagneranno bellezza, salute e benessere. 

Ti potrebbe interessare anche: