Profilo epatico
Misurare la salute del fegato

Mantenere un fegato sano non è però sempre così facile: nonostante le proprietà di autoriparazione di questo organo siano a tratti sbalorditive (pensate che è possibile ricreare un orfano intero anche da una sola parte di un fegato ben funzionante) lo stile di vita moderno, l'alimentazione spesso disordinata, l'alcol di troppo e lo stress cui siamo sottoposti lo mette infatti a dura prova. Ecco che compaiono così - già in giovane età - i primi segni di steatosi epatica (quello che viene comunemente chiamato "fegato grasso").
Si tratta di una condizione da non sottovalutare, perché nel tempo se non affrontata adeguatamente può portare a una vera e propria insufficienza epatica, con conseguenze serie.
Il primo passo da fare è dunque quello di misurare la funzionalità del nostro fegato: proprio a questo serve il test di profilo epatico proposto da Farmacia Tili.
In breve tempo è possibile avere un quadro completo della sua salute, così da consentirci di approfondire la problematica e di correre ai ripari già ai primi cenni di steatosi, senza attendere il palesarsi di problemi conclamati. La prevenzione è la migliore via alla salute.